Allo stadio Maradona finisce 2-0 tra Napoli e Sporting Braga con i partenopei che conquistano l’accesso agli Ottavi di finale di Champions, grazie a un’autorete di Serdar e al gol di Osimhen.
La partita
Il Braga subito in avanti. Dopo un’azione insistita dalla destra, il pallone finisce tra i piedi di Bruma, migliore in campo per gli ospiti. Il portoghese, però, calcia male da buona posizione.
All’8′ il Napoli passa in vantaggio: dopo un assolo di Politano sulla fascia destra, Serdar devia il pallone nella propria porta con il piede destro.
Al 34′ arriva il raddoppio del Napoli. Gol di Osimhen facile facile a tu per tu con il portiere, ma la grande azione è di Natan, che si fa una ventina di metri palla al piede e serve al nigeriano la palla del 2-0.
Qualche minuto prima, però, Zielinski sfiora il 2-0 calciando con il sinistro addosso a Matheus. Palla in angolo.
Al 44′ è Bruma per i portoghesi che fa partire un destro dai 15 metri centrale e forte, ma Meret fa buona guardia.
Finisce così il primo tempo con i partenopei in vantaggio per 2-0.
Siamo alla ripresa.
48′ Napoli subito vicino al tris: Politano ci prova da fuori con il sinistro, ma Matheus fa buona guardia e devia in calcio d’angolo.
61′ doppio cambio per Mazzarri: dentro Cajuste ed Elmas, fuori Politano – tra gli applausi del Maradona – e Zielinski, che ha sfiorato il gol nel primo tempo.
Al 65′ altra occasione per il Napoli. Stavolta il pallone del 3-0 capita sui piedi di Anguissa, che calcia addosso al portiere del Braga. Sulla respinta, Osimhen non trova il pallone.
Ancora un doppio cambio al 69′: dentro Gaetano e Raspadori, out Osimhen e Lobotka.
80′ il Braga alza la testa: dopo un’ottima azione dalla destra, Ricardo Horta colpisce il palo esterno. Meret battuto, chance sprecata.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale al Maradona: 2-0! Un autorete di Serdar e Osimhen lanciano Mazzarri agli ottavi di finale di Champions.