Castellammare, Pasqua di sorrisi e solidarietà all’ospedale San Leonardo

Una Pasqua vissuta all’insegna della solidarietà e del sorriso. Nella giornata di Pasqua, il consigliere comunale Salvatore Monaco ha preso parte a un’iniziativa speciale presso il reparto di pediatria dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, insieme al presidente dell’associazione A.I.C.O.V.I.S., Rosario Iannucci, e all’amico Ugo Sobra.

Durante la visita sono stati donati uova di cioccolato, caramelle e giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati, con l’unico obiettivo di regalare loro un momento di serenità e gioia.

«Anche un piccolo gesto – ha dichiarato Monaco – può rappresentare un raggio di luce nella giornata di un bambino che vive una situazione difficile. La politica, quella vera, è fatta di vicinanza, ascolto e servizio concreto alla comunità».

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con discrezione e generosità, hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. È grazie a chi compie piccoli gesti con il cuore che si costruisce una comunità più unita e solidale.

E non ci fermiamo qui. Domani, mercoledì 23 aprile, a partire dalle ore 19, si terrà un nuovo appuntamento di solidarietà presso la pizzeria “Il Buco”. Con un contributo simbolico di 2 euro, sarà possibile gustare un trancio di pizza, grazie alla generosa disponibilità del proprietario Nicola Napoli, da sempre vicino alle iniziative sociali e solidali del territorio.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla raccolta fondi per Luigi Guadagno, un giovane che ha bisogno di cure urgenti e specialistiche in Austria.

Un piccolo gesto che può fare una grande differenza. Vi aspettiamo per condividere insieme una serata di cuore, comunità e solidarietà.