Calcio Serie D girone H, Savoia-Bitonto 1-1. I bianchi sbagliano un rigore

Savoia-Bitonto finisce 1-1 con i biancoscudati che fanno di tutto per complicarsi la vita. Un gol praticamente regalato alla formazione pugliese, un rigore sbagliato con Tedesco che poi si fa perdonare nella ripresa ristabilendo la parità.

Sicuramente due punti persi ma, per come si era messa la partita dopo un quarto d’ora di gioco, va sottolineato il carattere di una squadra che non ha perso la testa e ha continuato a produrre gioco ritrovando poi il pareggio. Intanto, domenica prossima c’è la difficile trasferta di Taranto che, partita dopo partita, sta dimostrando di avere una squadra costruita per il salto di categoria.

 

LA CRONACA

45’+6 finisce 1-1 tra Savoia e Bitonto.

45′ 4 I minuti di recupero.

44′ cambio Savoia: esce Alvino, dentro Ortiz.

43′ Bitonto in attacco.

41′ traversone di Alvino per D’Ancora ma la palla finisce di poco a lato.

35′ cambio Savoia: esce Tedesco, dentro D’Ancora.

28′ il Bitonto prova a reagire.

25′ ancora un cambio per il Savoia: esce Diakite, dentro Del Sorbo.

24′ occasione Savoia. Serie di rimpalli in area palla a Diakite ma è bravo il portiere avversario a negargli il gol.

21′ ancora bravo Savini a parare un bolide dalla sinistra.

18′ reazione del Bitonto.

11′ cambio Savoia: fuori Costantino, dentro Ausiello.

Pari del Savoia con Tedesco che si fa perdonare per il rigore sbagliato.

10′ Gooool

6′ il Bitonto spinge per chiudere il match. E’ Savini bravo a mettere in angolo.

Ripartiti.

45’+1 fine primo tempo. Si va al riposo sullo 0-1.

45′ un minuto di recupero.

40′ tiro dalla distanza di Costantino a portiere battuto, ma un difensore del Bitonto salva sulla linea di porta.

38′ Savoia nervoso in campo non riesce ad arrivare in fase di conclusione.

33′ punizione dalla sinistra di Tedesco, palla in area ma nessuno ne approfitta.

28′ I tifosi biancoscudati provano a spingere il Savoia al gol ma la porta del Bitonto sembra stregata.

17′ Diakite si ritrova davanti al portiere ma non riesce a concludere a rete.

14′ Tedesco tira piano e centrale, facile preda per il portiere Figliola.

13′ Rigore Savoia.

8′ Bitonto in vantaggio. Errore della difesa del Savoia è Paternò ne approfitta. Savoia-Bitonto 0-1.

4′ Savoia subito aggressivo ma nulla di fatto.

Partiti.

Per la sfida contro i neroverdi nel Savoia tornano a disposizione il capitano Poziello, il centrocampista D’Ancora, il difensore Marino ed il portiere Scolavino, mentre sarà assente il giovane esterno Rekik, fermato per un turno dal Giudice sportivo per il raggiungimento della 5a ammonizione.

Il Bitonto deve smaltire la delusione per la sconfitta contro il Taranto e ripartire immediatamente perché in palio ci sono punti importanti in chiave playoff in una sfida contro una diretta concorrente.
Il Bitonto torna in Campania per affrontare il Savoia, rilanciato dalla cura di mister Campilongo: i ragazzi di mister Pizzulli saranno di scena allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli (non si gioca a Torre Annunziata, per l’indisponibilità dello stadio “Giraud”) per la 22esima giornata del girone H di Serie D. Fischio d’inizio alle ore 15.
Le due squadre sono divise da due punti in classifica, con i biancoscudati quinti a quota 35 e i bitontini che inseguono al settimo posto, con 33 punti.

Le formazioni