Calcio, Serie A: di scena la prima giornata di ritorno

Archiviato il girone d’andata con il Milan primo in classifica, è già tempo del ritorno con una classifica cortissima.

Venerdì si sono sfidate Torino e Fiorentina in una partita decisa negli ultimi 30 minuti di gioco.

Al minuto 61 l’espulsione di Castrovilli complica la situazione per la squadra di Prandelli che trova però il vantaggio con RIbery 6 minuti più tardi.  Le emozioni però non sono finite e al 71° Milenkovic viene espulso lasciando i viole in 9 uomini. Parte quindi l’assalto del Torino che trova il pareggio a 2 minuti dalla fine con Belotti.

Alle 15 di sabato al Dall’Ara in campo Bologna e Milan capolista. I rossoneri passano in vantaggio dopo 26 minuti con Ante Rebic per poi raddoppiare nel secondo tempo con Kessiè su rigore (il primo rigore di giornata è stato sbagliato da Ibrahimovic). Il Bologna si sveglia troppo tardi accorciando le distanze a 9 minuti dal 90° con Poli.

La partita termina 1-2 per il Milan che è sempre più padrone della classifica. Alle 18 scende in campo la vecchia signora ospite della Sampdoria a Marassi. La Juventus passa in vantaggio dopo 20 minuti con Federico Chiesa e chiude il discorso al 91° con Ramsey.

Pirlo si trova dunque momentaneamente al terzo posto. Pizza, birra e Inter-Benevento alle 20:45. La partita si complica subito per i campani che restano vittima di un autogoal di Improta dopo pochi minuti di gioco.

I ragazzi di Inzaghi provano a pareggiare ma quando Lautaro raddoppia, i campani crollano e incassano anche una doppietta di Lukaku che fissa il risultato sul 4-0.

Programma di domenica:
Spezia-Udinese 12:30
Cagliari-Sassuolo 15:00
Crotone-Genoa 15:00
Atalanta-Lazio 15:00
Napoli-Parma 18:00
Roma-Verona 20:45