Calcio Lega Pro, pari nel derby campano: tra Juve Stabia e Paganese finisce 1-1

Castellammare di Stabia. Si gioca il derby campano tra Juve Stabia e Paganese, con la formazione gialloblù che vuole dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Viterbese e la squadra azzurrostellata che vuole ottenere punti importanti in ottica salvezza.

Pronti, partenza ed è subito Juve Stabia al 3’ minuto con un gol annullato ad Orlando per fuorigioco segnalato dall’assistente dell’arbitro, ma la squadra di casa non demorde e trova la rete all’11’ con Campani che respinge corto una conclusione da fuori di Orlando e Romero che con prontezza deposita la palla in rete.

Ancora Juve Stabia al 16’ con Romero che prova una colpo di testa intercettato dalla difesa ospiti e al 21’ Berardocco disegna per Romero che solo davanti al portiere calcia sul palo esterno.

Paganese che prova a farsi vedere al 27’ con un colpo di testa di Diop che si spegne alto sopra la traversa, è il preludio per il pareggio che arriverà al 38’ quando Squillace crossa per Mendicino che è agile a girarsi e trovare la rete per l’ 1-1. Paganese che prende coraggio e ha la possibilità di andare in vantaggio prima con Diop che supera Codromaz ma solo davanti a Tomei spara alto, poi con Carotenuto che a due passi non riesce a depositare in rete.

Primo tempo che si conclude con il punteggio di 1-1

Il secondo tempo si apre con l’ingresso di Golfo per Bentivegna. Parte subito forte la squadra di casa che al 48’, con una punizione di Berardocco, trova la pronta risposta di Campani, al 56’ si fa vedere in avanti la Paganese con un tiro da fuori di Scarpa che sfiora il palo della porta difesa da Tomei.

Juve Stabia gestisce la partita e tenta di trovare il gol del vantaggio con la Paganese che si difende bene e tenta di sorprendere gli avversari in contropiede.

80’ scatta sul filo del fuorigioco Guadagni, che a tu per tu con Tomei si vede respingere il tiro dall’estremo difensore stabiese, attimi di nervosismo in campo quando l’arbitro decide di estrarre il secondo cartellino giallo all’indirizzo di Gaeta reo di aver allontanato la palla, Paganese in 10 uomini.

90’ palla persa da Vallocchia che avvia il contropiede per la Paganese che con Diop non riesce a trovare il gol per poco.

L’arbitro assegna 5’ minuti di recupero e proprio al 95’ che da un calcio d’angolo di Golfo impatta Codromaz ma la palla si spegne sul palo.

Finisce con quest’ultima azione il derby campano tra Juve Stabia e Paganese,2 punti persi per la squadra di casa in ottica play off nonostante le numerose occasioni,1 punto guadagnato per la squadra ospite che si allontana dai bassifondi della classifica.

Mattia Molinari

IL TABELLINO:

JUVE STABIA(4-3-3): Tomei, Garattoni, Codromaz,Allievi, Rizzo (78’ Mule), Scaccabarozzi (70’ Vallocchia), Berardocco, Mastalli (78’ Ripa), Bentivegna (46’ Golfo), Romero, Orlando (70’ Bubas). A disposizione: Lazzari, Russo, Oliva, Guarracino, Bovo, Lia. Allenatore: Pasquale Padalino.

Paganese(3-5 2): Campani, Cicagna, Schiavino, Sirignano (93’Perazzolo), Carotenuto (70’ Mattia), Onescu, Gaeta, Scarpa, Squillace, Diop, Mendicino (75’Guadagni). A Disposizione: Bovenzi, Bramati, Cesaretti, Costagliola, Criscuolo, Curci, Di Palma, Esposito, Fasan. Allenatore: Alessandro Erra.

Note: Espulso al 81’Gaeta per doppia ammonizione.

Ammoniti: Garattoni, Berardocco, Scaccabarozzi (JS), Campani, Diop, Carotenuto, Gaeta, Guadagni(P)

Marcatori: Romero(JS) 11’, Mendicino(P) 37’.

Angoli: 5-4.