Calcio Lega Pro: il derby dice Juve Stabia. Al Romeo Menti Turris surclassata, finisce 4-1

Castellammare di Stabia. Un derby che mancava dal 28 settembre 1997 che vide la vittoria della Juve Stabia per 1-0, dopo circa 24 anni tornano a sfidarsi Juve Stabia e Turris, squadra di casa che vuole fare il definitivo salto di qualità dopo l’ultimo successo ottenuto sul campo del Palermo, e squadra ospite in cerca di punti per inseguire la salvezza.

Parte subito forte la Juve Stabia con Marotta che al 4’ va vicino alla rete del vantaggio con la palla che esce fuori di poco, risposta Turris che non tarda ad arrivare con Di Nunzio ma la palla si stampa sui cartelloni, Juve Stabia che ha l’occasione di andare in vantaggio con Fantacci che sbaglia un gol incredibile a porta vuota dopo l’ottimo assist di Vallocchia, 14’ Boiciuc si  libera in area e prova il tiro ma un miracolo di Lazzari nega la gioia del gol all’attaccante della squadra di Torre del Greco.

Si accende la Juve Stabia e al 20’ minuto Vallocchia si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Marotta che non sbaglia. 23’ minuto ancora Juve Stabia con Orlando che prova il tiro ma Abagnale compie un miracolo e sulla ribattuta arriva Marotta che sigla la sua doppietta personale.

Fantacci ha l’occasione per siglare il gol del 3-0 ma la palla si spegne alta sopra la traversa, al 33’ accorcia le distanze la Turris con una punizione di Giannone che complice l’aiuto del vento trae in inganno Lazzari che non riesce a bloccare la sfera che si insacca alle spalle dell’estremo difensore stabiese. Turris che tenta di trovare la rete del pareggio ma Juve Stabia che gestisce la partita e l’arbitro fischia la fine del primo tempo che si conclude con il risultato di 2 a 1 per la squadra di casa.

Secondo tempo che inizia con la Turris vicina alla rete del pari con Romano ches spara alto dopo un ottimo corner battuto da Giannone, ma la superiorità della Juve Stabia è evidente e al 8’ Vallocchia per Fantacci che di testa colpisce il palo ma sulla ribattuta è lesto Marotta che con un acrobazia sigla la sua tripletta personale e porta il risultato sul 3-1, Juve Stabia che non sembra sazia e al 10’ arriva anche la rete del 4-1 con Garattoni che abile a sfruttare un ottimo cross di Orlando insacca alle spalle di Abagnale, Turris che prova a reagire con Giannone ma Mulè salva sulla linea di porta, al 42’ Borrelli al volo va vicino all’eurogol ma la palla si spegne fuori di poco.

Partita che termina con la vittoria della Juve Stabia sulla Turris per 4-1, Juve Stabia che prosegue la sua corsa ai play-off, notte fonda in casa Turris che ora rischia i play-out che distano a soli 4 punti.

Mattia Molinari

FORMAZIONI UFFICIALI

Juve Stabia(3-4-3): Lazzari, Mulè, Elizalde, Esposito, Garattoni(65’ Bovo), Scaccabarozzi, Vallocchia(77’Iannoni), Rizzo, Fantacci(65’ Suciu), Orlando(77’ Borrelli), Marotta(69’ Ripa)

Allenatore: Pasquale Padalino

Turris(4-2-3-1): Abagnale, Ferretti, Di Nunzio, Loreto, Da Dalt, Tascone, Romano(72’ Fabiano), D’Ignazio(46’ Alma), Giannone(81’ Lame), Boiciuc(55’Longo), Persano(46’ Rainone)

Allenatore: Bruno Caneo