Boscotrecase, aumentano i contagi da Covid-19: nel paese in tutto 15 casi positivi

Come in tutta la regione, così anche a Boscotrecase aumentano i casi positivi: i contagiati attuali nel paese sono in tutto 15, come comunicato dal dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud, in seguito ai tamponi effettuati nella scorsa settimana.

I contagiati sono tutti in regime di isolamento domiciliare. Le loro condizioni di salute sono buone, salvo lievi sintomi, mentre alcuni sono asintomatici. Solo uno tra i casi positivi si trova in terapia intensiva all’ospedale di Boscotrecase e le sue condizioni sono stazionarie.

“È una fase questa particolarmente delicata, completamente diversa dalla prima — scrive il sindaco Pietro Carotenuto in un post su Facebook — Il virus probabilmente è meno aggressivo, il tasso di letalità si è sicuramente abbassato, lo stesso periodo della quarantena è stato ridotto così come il numero dei tamponi di verifica, ma non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarlo. La curva dei contagi sale ogni giorno in maniera significativa non solo perché spinta dagli asintomatici a causa dei quali, verosimilmente, si moltiplica il contagio ma anche per un atteggiamento generale troppo leggero”.

“Non bisogna bloccare l’economia, chiudere le scuole o rinchiuderci in casa — conclude — Con il Covid dobbiamo convivere ma bisogna farlo rispettando le regole e con comportamenti responsabili. Mi appello pertanto al senso civico di tutti, basta poco per evitare un nuovo lockdown ma soprattutto per tutelare la nostra salute e quella degli altri”.