Boscoreale, Luca Giordano al congresso di Fi: Mario Casillo (Pd) perde pezzi – Le foto

Luca Giordano pronto a passare con Forza Italia. Il consigliere regionale del Pd, Mario Casillo, perde pezzi in vista delle elezioni regionali.

Dopo la rottura del gruppo di centrodestra formato da Massimiliano Zecchi, Emilio Branca e Umberto Cirillo, e questo conferma che non c’era alcun progetto politico serio dietro ma soltanto l’opportunità per cercare di far fuori Boscoreale nel Cuore dopo la rottura tra Gennaro Langella e il sindaco Antonio Diplomatico, c’è una forte intesa tra Zecchi (Fi) e Luca Giordano.

Eletto nella lista satellite del Partito Democratico, quest’ultimo ha preso parte al congresso nazionale di Forza Italia.

Una sorta di avvicinamento al gruppo di Berlusconi? In realtà, i bene informati parlano di un vero e proprio accordo tra Zecchi e Giordano. Questo, però, creerebbe scompiglio all’interno della maggioranza.

Secondo un accordo post elettorale, l’assessorato del Pd, oggi occupato da Ida Trito (prima non eletta nella lista), a metà consiliatura dovrebbe andare proprio a Luca Giordano, nel segno dell’alternanza. Ma è chiaro che se il consigliere passa con Fi, il Partito Democratico spingerà comunque per veder riconosciuta la propria visibilità in giunta.

E cosa accadrà alle Regionali? Giordano appoggerà ancora Casillo? Insomma, a meno di un anno dall’insediamento dell’amministrazione Diplomatico, si intravede un nuovo terremoto politico in seno alla maggioranza.