Boscoreale al voto, Bartolomeno Cozzolino si presenta agli elettori: “Io candidato con Boscoreale 2.0”

“Mi chiamo Bartolomeo Cozzolino, diplomato all’Istituto superiore “Graziani” di Torre Annunziata dove, nel 2017, il titolo professionale in Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. La mia esperienza professionale è maturata all’interno di alcune aziende, nelle quali ho intrapreso varie mansioni, vari compiti esplicati nello svolgimento del lavoro, fino ad arrivare alla mia attuale occupazione”.

Così Bartolomeo Cozzolino, candidato al consiglio comunale di Boscoreale nella lista civica “Boscoreale 2.0, a sostegno del candidato sindaco Francesco Faraone.

“Il mio essere così giovane – continua -, per molte persone, potrebbe apparire una limitazione sul mio grado d’esperienza ma io, al contrario, ho sempre visto questa mia prerogativa come un vantaggio, poiché mi permette di valutare certe argomentazioni con la prospettiva di chi vive a diretto contatto con i ragazzi di oggi.

Mi posso permettere di valutare situazioni, intraprendere percorsi e scelte, con particolare riguardo alle caratteristiche ed esigenze dei giovani, facendo anch’io parte di quella categoria ed essendo uscito da pochi anni dal contesto scolastico in qualità di studente. Conosco a fondo quali siano le problematiche dei giovani, quali siano le loro esigenze ed le loro aspirazioni… di conseguenza ho in mente diversi possibili progetti attuabili per sostenere tali desideri e necessità”.

Cozzolino poi aggiunge: “Sappiamo tutti che lo sport è sempre da ritenersi di importanza primaria nel complesso elenco di elementi definibili essenziali per i ragazzi, pertanto, se riuscissi a raggiungere il traguardo che mi sono posto, vorrei impegnarmi per quanto mi è possibile, al meglio delle mie possibilità e delle possibilità economiche comunali, per agevolare le attività sportive nella zona di competenza del Comune.

I giovani sono lo strumento fondamentale che ci congiunge al futuro, per cui dar loro ogni possibilità, per portare a compimento e allo stesso tempo per sviluppare, le loro ispirazioni, la loro posizione nella società e al contempo, anche la loro serenità nel quotidiano, è da ritenersi imprescindibile.

Avendo io vissuto in due Regioni, conosco ancor meglio di altri, varie problematiche che affliggono il territorio e la società odierna, per cui mi propongo come interlocutore tra istituzione e cittadini,

posso fungere da connessione tra le persone che risiedono nel nostro comune e coloro che fanno parte degli collegiali di governo del Comune.

Negli ultimi anni ho sviluppato delle ottime competenze organizzative e una conseguente discreta padronanza di gestione e contatto, quindi mi sento pronto per proporre me stesso ad adempiere con spontanea e rispettosa adesione presso questo Comune”.