Boscoreale, al via il bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale

E’ stato pubblicato ieri il bando comunale di concorso per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica di nuova costruzione, o che si renderanno comunque disponibili nell’ambito del territorio di questo Comune.

I cittadini aventi i requisiti previsti per legge potranno presentare domanda entro 45 giorni dalla data odierna di pubblicazione del bando. Per i lavoratori emigrati all’estero detto termine per la presentazione della domanda è prorogato di 30 giorni.

Le domande devono essere spedite al Comune di Boscoreale esclusivamente a mezzo raccomandata postale a.r..

I requisiti e le modalità di partecipazione indicati nel bando sono obbligatori, pertanto il mancato rispetto anche di uno solo di essi non è successivamente sanabile, e comporta l’esclusione definitiva dal concorso.

Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando esclusivamente il modulo di istanza-dichiarazione predisposto dal Comune, in distribuzione presso l’Ufficio Patrimonio – Via Le Corbusier – Piano Napoli Villa Regina – nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, e il giovedì dalle 14:30 alle 16:30. Gli stessi moduli sono reperibili anche dal sito istituzionale www.comune.boscoreale.na.it.

“La pubblicazione di questo bando – spiega Ida Trito, assessore al patrimonio – è molto importante per la nostra comunità, visto che sempre più cittadini si trovano in difficoltà a reperire alloggi. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a mitigare l’emergenza abitativa che da anni attanaglia questo territorio”.