Bellezza donna: come truccare le sopracciglia?

Negli ultimi anni i make up artist hanno dato una nuova importanza alle sopracciglia, in quanto capaci di incorniciare lo sguardo e renderlo decisamente più interessante.

Se in passato hai dato luogo a una depilazione selvaggia e pertanto ti ritrovi adesso a non avere più una peluria abbastanza folta come vuole la moda, non è necessario ricorrere a dei metodi drastici quanto piuttosto imparare a truccare al meglio la zona.

Puoi infatti utilizzare una serie di accorgimenti che renderanno le tue sopracciglia definite ma allo stesso tempo naturali, allungandole nei punti strategici e alzando il loro arco per far apparire gli occhi più grandi. Mettiti quindi davanti allo specchio e inizia a realizzare un perfetto trucco per sopracciglia!

Come truccare al meglio le sopracciglia

Scegli i prodotti giusti

Sono numerosi i brand che nell’ultimo periodo si sono dedicati alla realizzazione di intere linee per sopracciglia, così da poter offrire al cliente dei prodotti appositi.

L’obiettivo è la lunga durata nel tempo, evitando sbavature e soprattutto un effetto innaturale che non giova allo sguardo.

Attenzione al colore, in quanto è importante scegliere la tonalità migliore a seconda dei capelli e della carnagione, sempre per non realizzare un trucco artificioso. Se ad esempio le tue sopracciglia sono nere, scegli una matita dello stesso colore, mentre schiarisci le cromie se sei bionda o rossa.

Acquista una matita per sopracciglia

Se non sei pratica del trucco per sopracciglia, certamente lo strumento più semplice che puoi utilizzare è una matita. Solitamente la sua mina è più dura di quella per gli occhi e pertanto si fissa sulla pelle senza il rischio di imperfezioni e sbavature.

Opta per il colore corretto e disegna dei piccoli tratti prima sulla parte anteriore e poi su quella posteriore, andando anche a riempire le zone dove il pelo è più rado.

Realizza un disegno di contorno in precedenza e poi riempilo senza però creare un effetto troppo netto e definito, che indurisce lo sguardo.

Usa un gel per sopracciglia

Il problema di molte persone non è solo la presenza di poca peluria, ma il fatto che questa non segua la linea del volto e risulti alla fine spettinata e poco armonica.

Per ovviare a questo problema non dovrai fare altro che comprare un gel sopracciglia, da distinguere tra quello totalmente trasparente che ha solo il compito di fissare senza andare ad alterare il colore, e quello marrone o nero per intensificare la parte quando delle zone sono prive di peli.

Il suggerimento è di optare per la versione colorata, così da ottenere un effetto due in uno perfetto per ogni tipo di trucco.

Evita il più possibile la pinzetta

Dopo aver realizzato il tuo trucco, non cedere alla tentazione di andare a sfoltire

qua e là, poiché il rischio è quello di rovinare per sempre il disegno.

Elimina solo i peli che effettivamente si trovano molto al di fuori dell’arcata, così che la zona circostante risulti pulita ma l’effetto sia naturale e pieno.