Battipaglia (SA): il convegno “Verso e oltre l’adozione – Una storia d’amore e non solo” – Le Video-interviste

Sabato, 14 maggio, nella sala conferenze del Comune di Battipaglia (SA), alle ore 15:30, si terrà il convegno “Verso e oltre l’adozione – Una storia d’amore e non solo, organizzato da Dott.ssa Anna Cappuccio, psicologo clinico e psicoterapeuta, e dall’Avv. Laura Landi, Presidente della Camera per i Minori di Salerno, e con l’importante supporto di SPIGA (Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo Analisi), PDF (Professionalità della Famiglia), Comune di Battipaglia, Camera per i Minori di Salerno “Anna Amendola”, Ordine Psicologi Regione Campania e Unione Nazionale Camere Minorili.

Verso e oltre l’adozione – Una storia d’amore e non solovedrà la partecipazione degli esperti: la Dott.ssa Anna Cappuccio con l’intervento “Dal trauma e dal lutto all’incontro adottivo”, la Dott.ssa Ivana De Bono, psicoanalista interpersonale, Presidente SPIGA (Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo Analisi), che interverrà su “Narrare e narrarsi: l’importanza dei gruppi nel post adozione”, la Dott.ssa Francina Foresti, Presidente ANFAD (Associazione Nazionale Figli Adottivi), che relazionerà su “Essere genitori e figli nell’adozione: una scelta consapevole”, la Dott.ssa Titti Ficuciello, assistente sociale DSM Asl Salerno, con l’intervento “L’adozione dopo l’adozione”, l’Avv. Daria De Luca, avvocato, referente ANFAD regione CampaniaLa ricerca e il valore delle origini”, e l’Avv. Laura Landi, con l’intervento “L’adozione: progetto in divenire”.

La moderazione a cura della Dott.ssa Giovanna Passariello, giornalista.

Sarà possibile visionare la diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook dello Studio di psicologia e psicoterapia Dott.ssa Anna Cappuccio.

https://www.facebook.com/DottoressaAnnaCappuccio