Basket, NBA: Simone Fontecchio continua a splendere con una partita perfetta

Dopo un primo anno con molti bassi, in questa seconda stagione NBA il nostro Simone Fontecchio finalmente sta splendendo e quella di stanotte contro i Portland Trail Blazers è stata una prestazione storica.

Nella vittoria degli Utah Jazz per 122-114, Simone Fontecchio ha dimostrato ancora una volta di essere un vero giocatore NBA e di meritare la titolarità ottenuta a stagione già iniziata. Il nostro connazionale ha messo a referto 24 punti tirando 7/8 dal campo, 5/5 da tre punti, 5/5 dalla lunetta, 118% di true shooting e +24 con lui in campo. Una partita praticamente perfetta a cui ha aggiunto anche 5 rimbalzi e 1 palla recuperata.
In questi primi cinquant’anni di storia degli Utah Jazz, nessuno prima di lui aveva mai fatto registrare una partita da 5/5 da tre e 5/5 dalla lunetta. Nella storia di tutta la NBA, solo 15 giocatori ci sono riusciti prima di lui.
Simone Fontecchio sta portando in alto il tricolore anche nella terra a stelle e strisce e noi siamo orgogliosi di essere suoi connazionali.

Francesco Pio Scaramozza