Australian Open, Jannik Sinner domina Djokovic: prima finale slam per l’altoatesino

Raggiungere la prima finale Slam in carriera battendo il numero 1 al mondo, da molti considerato come il miglior tennista di sempre, non è una cosa che capita tutti i giorni ma da oggi Jannik Sinner può dire di avercela fatta.

Jannik Sinner arriva a questa semifinale degli Australian Open senza aver perso neanche un set, un percorso netto che faceva ben sperare in vista della sfida al più grande di tutti, Novak Djokovic. Il serbo si presenta a questa partita dopo aver avuto qualche difficoltà nei primi turni del torneo ma Djokovic ha la forza mentale, l’esperienza e la classe per non lasciarsi influenzare da qualche difficoltà di troppo incontrata sul cammino. La sfida tra i due tennisti più in forma del momento viene vinta da Sinner che ha per lunghi tratti della partita dominato il numero 1 al mondo e a fine partita il tennista azzurro si qualifica per la prima finale slam della sua carriera battendo Djokovic 3 set a 1 (6-1; 6-2; 6-7(8); 6-3).
In finale si sfiderà con il vincente dell’altra semifinale tra Medvedev e Zverev. In caso di sconfitta di Medvedev in semifinale e di vittoria di Sinner in finale, Jannik salirà al terzo posto della classifica ATP scavalcando proprio il tennista russo.

Francesco Pio Scaramozza