Atti persecutori e aggressioni alla sua ex: denunciato per stalking uomo di Pompei

Stalkerizzava la sua ex: nei guai un uomo di Pompei. In mattinata gli agenti del Commissariato di Polizia di Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale nei confronti di un uomo residente nella cittadina mariana con divieto di avvicinamento all’abitazione e al luogo di lavoro della vittima.

Ordinanza che fa seguito a un provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta del pm Adriana Ambrosino.

E’ stata la donna vittima di pedinamenti e danneggiamenti alla sua auto a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine che hanno accertato i comportamenti persecutori e le reiterate condotte di minaccia e molestia che avrebbero potuto mettere a repentaglio l’incolumità fisica della donna.

In particolare, come lei stessa ha raccontato in fase di denuncia, questi continui atti persecutori le procuravano un perdurante stato d’ansia e di paura, tale da ingenerare un fondato timore per la propria incolumità, al punto da costringere la stessa a cambiare le proprie abitudini di vita.

L’uomo è accusato del reato di stalking (D.L. 11/2009, che ha introdotto nel codice penale l’articolo 612-bis). In caso di reiterazione dei comportamenti, è previstala la reclusione da sei mesi a quattro anni.

Tags: ,