Arte a Palazzo a Torre del Greco. Cammei, coralli, presepi e quadri in mostra

Torre del Greco mette in mostra le sue eccellenze aprendo i suoi scrigni con la mostra Arte a Palazzo. La città, capitale mondiale del corallo e del cammeo dal 7 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 ospiterà una suggestiva mostra con opere d’arte che vanno dall’incisione su conchiglia, corallo e pietre dure, passando per i presepi e la pittura. La mostra è promossa dall’assessorato alla Cultura e organizzata dall’associazione Cameo Art. 

Le circa 200 opere saranno esposte nelle sale di Palazzo Baronale, sede del municipio di Torre del Greco. La direzione artistica della mostra è affidata a Giovanna Accardo, dottoressa in storia dell’arte e conservazione del patrimonio storico-artistico, consultant per il Museo del Tesoro di San Gennaro e il Museo Filangieri di Napoli.

Si parte sabato 7 dicembre 2019 con il classico taglio del nastro e con la prima di una serie di iniziative collegate alla rassegna. Per la serata inaugurale ci sarà un concerto del soprano Megumi Akanuma, ambasciatrice della cultura giapponese in Italia. Le varie iniziative collaterali verranno svelate nella serata dell’inaugurazione.