Afragola, tenta furto al Leroy Merlin: 57enne bloccato con materiale da oltre 200€

È stato fermato in flagrante all’uscita del punto vendita Leroy Merlin di Afragola un uomo di 57 anni, originario di Napoli, dopo aver cercato di rubare materiale per un valore superiore ai 200 euro. L’uomo aveva occultato diversi articoli nello zaino, tra cui cavi elettrici, un citofono e un doccino per la doccia, tentando di oltrepassare le casse senza pagare.

Fondamentale l’intervento degli operatori della Pantera Security – Consorzio Gecom Italia, incaricati del servizio di sorveglianza all’interno del centro commerciale. Grazie alla loro prontezza e alla costante attenzione sul campo, sono riusciti ad accorgersi dei movimenti sospetti e a intervenire rapidamente, bloccando il 57enne prima che potesse dileguarsi.

Una volta fermato, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno preso in carico l’uomo per gli accertamenti del caso. La refurtiva è stata interamente recuperata.

L’episodio dimostra ancora una volta l’efficacia del lavoro svolto dagli operatori della sicurezza privata, che con professionalità e discrezione garantiscono ogni giorno la tranquillità di clienti e personale nei grandi centri commerciali. Il Consorzio Gecom Italia, attraverso la Pantera Security, si conferma così un presidio fondamentale nella prevenzione dei reati predatori sul territorio.