Nella serata di venerdì 1° marzo, la concessionaria KIA Casalcar con sedi in Sala Consilina e Salerno, ha presentato al pubblico con un apposito evento nello show-room di Salerno, la Shooting Brake di casa KIA: la Proceed.
Shooting Brake, terminologia anglosassone, indicava una vettura sportiva, a cui i nobili possessori o i ricchi industriali, non volendo rinunciare alle eccellenti prestazioni e alla potenza, alteravano, maggiorando, il vano bagagli per poterle utilizzare comodamente negli spostamenti verso i loro possedimenti terrieri per gite o occasioni di caccia; quindi non chiamiamole semplicemente “Station wagon”.
La Proceed, evoluzione della Ceed, morbida nelle forme ed aggressiva, affascina e seduce. L’evento, a cui hanno preso parte sia l’affascinante modella e schermitrice Antonella Fiordelisi che Daniele Pugliese di Casa Surace, è stata l’occasione per Vincenzo Casale, titolare della Casalcar di poter mostrare ai numerosi intervenuti non solo la Proceed bensì tutta la gamma Kia in esposizione.
Non poteva mancare alla presentazione della Proceed, Antonio Giallorenzo, Team Manager della Meridiana Pro Cycling Team, unica squadra ciclistica professionistica del sud italia di cui la Casalcar è sponsor. Gli atleti della Meridiana, va ricordato, sono impegnati attualmente in Slovenia per la G.P. Slovenian Istrian e successivamente in Croazia e poi in Sicilia.
Quintino Di Vona