A Buccino la nuova sede del Credito Cooperativo Magna Grecia

Buccino. Domenica 26 novembre alle ore 10 in località Raie di Buccino la nuova sede della filiale riferimento del territorio del Credito Cooperativo Magna Grecia sarà ufficialmente inaugurata insieme al presidente della Provincia Franco Alfieri, il sindaco di Buccino, Pasquale Freda, i sindaci dei comuni limitrofi e le autorità locali, invitando tutta la cittadinanza a prendere parte all’evento.

La nuova filiale nasce per offrire alla comunità una sede più funzionale con maggiori spazi, uffici e sala conferenza, racchiusi in un’opera d’architettura contemporanea sostenibile a firma degli architetti G. Casillo, R. Pacillo, P. Petrone e N. Piacquadio.

Il progetto architettonico risponde alle esigenze della banca di creare un luogo in ‘dialogo’ con il territorio: da un lato si ispira al tessuto urbanistico del centro storico di Buccino e dall’altro alla località Raie in cui è localizzato e che per anni ha ospitato comunità di sfollati in prefabbricati.   La BCC Magna Grecia è lieta di invitare soci, clienti, media e tutta la  cittadinanza all’apertura della nuova sede della filiale di Buccino.

1   Luogo di sviluppo futuro e testimone di memoria, la nuova sede della filiale di Buccino realizzata in pietra naturale e fibre di legno è un’opera di edilizia naturale e sostenibile e, oltre al marchio CE, può annoverare le certificazioni natureplus® e ANAB-ICEA, come prodotto per la bioedilizia e Biosafe per la salubrità.

È inoltre dotata di area self, cassa automatica interna, sala convegni con 200 posti di capienza al servizio della comunità e ampio parcheggio.