È di un morto e tre feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto intorno alle 5 di questa mattina sulla Statale 18, in località Spinazzo, a Capaccio Paestum, nel Salernitano.
A perdere la vita è stato un 33enne del posto, deceduto sul colpo a seguito del violento scontro tra due automobili. L’impatto, avvenuto nelle prime ore del mattino, non gli ha lasciato scampo.
Sull’altra vettura viaggiavano quattro giovani. Due ragazze, di 17 e 22 anni, entrambe residenti a Ceraso, sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove si trovano ricoverate in prognosi riservata.
Ferito anche un 21enne di Moio della Civitella, trasferito all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno per le cure necessarie. Il quarto giovane che si trovava a bordo dell’auto è invece rimasto illeso.
L’allarme è scattato nelle prime ore dell’alba. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i Carabinieri, impegnati nelle operazioni di soccorso e nella messa in sicurezza dell’area.
Restano da chiarire le cause e l’esatta dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Saranno fondamentali anche i rilievi effettuati sul luogo dello scontro per comprendere le circostanze che hanno portato al tragico impatto.

