Calcio Lega Pro: derby alla Turris, Juve Stabia ko. Al Liguori finisce 2-1

Torre del Greco. Derby in vista della dodicesima giornata tra Juve Stabia, in cerca di continuità dopo il successo interno contro il Messina, e Turris, per uscire da questo periodo di crisi.
Parte meglio la Juve Stabia e al 13’ va vicina al vantaggio con Stoppa ma il suo tiro termina vicino la porta difesa da Perina, ancora Juve Stabia al 23’ con Panico che si invola verso l’area di rigore avversaria serve in mezzo per Eusepi ma il suo tiro viene parato da un ottimo Perina.

Turris che si fa vedere in avanti al 30’ con Tascone ma il suo tiro è facile preda di Sarri, 35’ Juve Stabia ancora una volta vicina al vantaggio con Eusepi che a colpo sicuro colpisce di testa ma la palla viene deviata in calcio d’angolo.

Finisce il primo tempo con il risultato di 0-0, Juve Stabia decisamente più in partita rispetto ad una Turris più chiusa in difesa.

Secondo tempo che inizia con lo stesso ritmo del primo, al 2’ Stoppa solo davanti a Perina tira in diagonale ma la palla termina fuori, al 6’ Turris in vantaggio dopo una bellissima azione di Giannone che trafigge Sarri sul primo palo, uno-due della Turris che raddoppia 13’ ancora una volta con Giannone che dal limite dell’area di rigore lascia partire un ottimo tiro e con la complicità di Sarri porta la Turris sul 2-0.

Juve Stabia che prova a reagire e a trovare il gol del 2-1, al 22’ Panico t ciabatta il tiro Panico che carambola sulla testa di Eusepi che sigla il 4 gol stagionale.
Juve Stabia che prova a trovare la rete del vantaggio, Turris che difende il risultato senza rinunciare ad attaccare, al 41’ Donati serve in mezzo per Evacuo che prova la conclusione murata dalla difesa di casa.

Derby che termina con il risultato di 2-1 per i padroni di casa che ritrovano la vittoria dopo 2 sconfitte consecutive, quarta sconfitta in cinque partite per la Juve Stabia.

Mattia Molinari

FORMAZIONI UFFICIALI

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Finardi (Zanoni dal 30° s.t.), Tascone, Bordo (Longo dal 43° s.t.), Varutti; Leonetti, Santaniello (Loreto dal 12° s.t.), Giannone (Di Nunzio dal 43° s.t.). A disposizione: Abagnale, Colantuono, Palmucci, Iglio, D’Oriano, Pavone, Giofrè, Sartore. Allenatore: Bruno Caneo.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci (Evacuo dal 38° s.t.), Cinaglia, Rizzo (Lipari dal 47°); Davì (Caldore dal 38° s.t.), Scaccabarozzi; Bentivegna (Della Pietra dal 29° s.t.), Stoppa (Berardocco dal 29° s.t.), Panico; Eusepi. A disposizione: Russo, Pozzer, Todisco, Troest, Esposito, Lipari, Guarracino. Allenatore: Stefano Sottili.

Ammoniti: 7° Bordo (T), 36° Tascone (T), 6° Giannone (T), 10° s.t. Davì (J).