La vittoria interna contro la Casertana ha ridato morale all’ambiente, ma non al punto di rivedere la Turris di inizio stagione. Ancora una brutta prestazione, ancora una sconfitta per la formazione corallina che, questa volta soccombe a Potenza. 2-1 il risultato finale.
Mister Caneo conferma il modulo vincente di sabato con la difesa composta da Rainone, Di Nunzio e Lorenzini, centrocampo con Franco e Signorelli in mediana e D’Ignazio e Da Dalt sulle fasce con il duo Giannone – Romano a supporto di Boiciuc. Al minuto 20 prima occasione del match per la Turris con Boiciuc che con una grande azione solitaria arriva in area ma il suo tiro si perde fuori.
Al minuto 22 occasionissima per il Potenza con Mazzeo che sfrutta cross dalla sinistra che attraversa tutta l’area e il suo tiro si stampa sulla traversa da pochi metri. Al minuto 25 altro legno colpito dal Potenza con Di Livio che calcia dopo un pasticcio difensivo della Turris.
Al 31esimo c’è l’episodio che cambia il match ovvero il calcio di rigore in favore del Potenza trasformato da Backlè. Al minuto 33 Bruzzo svetta di testa ma la sua conclusione di perde sul fondo.
Siamo al sencondo tempo. Al minuto 55 Salvemini di testa colpisce fuori da pochi passi. Al 57esimo cross di Alma sulla destra e Giannone di testa trova la deviazione di un difensore rossoblù.
Al 69esimo c’è il raddoppio dei padroni di casa con Sandri che, servito dalla sinistra da un compagno, calcia con il mancino e infila all’incrocio. Al minuto 79 Alma va vicino al gol che potrebbe riaprire il match ma il suo tiro nell’area piccola si perde sul fondo.
Al 85esimo Romano sfrutta un corner e insacca di testa il gol del 2-1 che però non basta ad evitare la sconfitta per i Corallini. Turris che resta a quota 30 punti e domenica ospiterà il Catania al Liguori.
Giovanni Gentile

