Torre Annunziata, inaugurata a Rovigliano la seconda Casetta dell’Acqua – Il Video

Alla presenza del sindaco Vincenzo Ascione e del responsabile comunicazioni con gli Enti della Acquatec, Domenico Imperatore, questa mattina è avvenuta l’inaugurazione della seconda casetta dell’acqua installata a Torre Annunziata.

Domenico Imperatore è doppiamente orgoglioso che finalmente sia stata realizzata a Torre Annunziata – essendo originario della città oplontina – una installazione che serve ai cittadini per avere acqua purificata ad un basso costo e facendo in modo di ridurre il consumo dell plastica da smaltire nell’ambiente.

Prossimamente, con la terza casetta dell’acqua, che sarà installata all’angolo tra via Solferino e via Tagliamonte e servirà a riqualificare una zona che ora è viene utilizzata come discarica, saranno completamente servite tutte le zone della città.

Il sindaco Ascione ha ribadito in questa occasione la sua personale attenzione su quelle che sono le tematiche ambientali e turistiche, che vanno dalla pista ciclabile sulla ex linea Torre Annunziata-Cancello alla riconversione tranviaria della linea ferroviaria che arriva a Castellammare di Stabia.

Al netto delle valutazioni sull’ampliamento delle Cisterne – che ci riserviamo di ottenerle sul luogo del nostro presidio giornalistico permanente – Vincenzo Ascione si augura che fino alla fine di questo mandato riesca ad effettuare la bonifica del litorale della Salera.

Per quanto riguarda la card, è possibile acquistarla al Bar degli Amici di Rovigliano, unico esercizio commerciale delegato sul territorio.

Massimo Napolitano