Ancora un episodio di violenza che macchia la festa patronale di San Michele Arcangelo. Un giovane è stato accoltellato durante i festeggiamenti. L’episodio è avvenuto attorno a mezzanotte. Ancora tutte da chiarire le cause che hanno portato alla lite tra giovani, fino al ferimento con un’arma da taglio, tuttora al vaglio dei carabinieri della stazione.
Ma facciamo un passo indietro. Martedì è iniziata ad Ottaviano la festa di San Michele Arcangelo. Una ricorrenza che attira da sempre un gran numero di persone, in onore del venerato Santo Patrono.
Una festa intensa e molto sentita che lega tradizione popolare e religiosità. Il particolare che la contraddistingue è il famoso “Volo degli Angeli”, dove due bambini sospesi ad una fune, grazie ad una carrucola, intonano un canto dedicato al Patrono.
Durante le celebrazioni, c’è stata la lite per futili motivi tra due giovani. Sembrava dovesse finire lì quando, all’improvviso, è spuntato un coltello. Pochi attimi ed è partito il colpo all’addome.
Attimi di forte tensione. Le urla, poi la fuga dei ragazzi e subito le sirene dell’ambulanza che ha accompagnato la vittima al vicino pronto soccorso della clinica “Trusso” di Ottaviano.
Il giovane non è in pericolo di vita, anche se è stato necessario al trasferimento all’ospedale di Nola, dove attualmente è ricoverato.

