2° Memorial “Rocco Giuliano” – Trofeo Città di Polla organizzato dalla Meridiana Pro Cycling – Le Video Interviste

“2° Memorial Rocco Giuliano – Trofeo Città di Polla”, successo per la gara ciclistica organizzata dalla Meridiana Pro Cycling, di Antonio e Mariano Giallorenzo, domenica 14 aprile, nella Piazza Monsignor Antonio Forte di Polla, con il Patrocinio del Comune di Polla e il sostegno di molti sponsor, a cui hanno preso parte circa centocinquanta ciclisti provenienti da tutta Italia.

L’evento, per la seconda volta, commemora l’indimenticata figura e il valido operato di Rocco Giuliano, ex Sindaco di Polla, infatti prima dell’evento sportivo, Massimo Loviso, Sindaco di Polla, gli amministratori comunali, gli organizzatori e i figli di Rocco Giuliano, Vincenzo e Fabrizia, hanno deposto una fascio di garofani rossi ai piedi della tomba del compianto “Sindaco della gente”.


Come da programma, alle 10, dopo la benedizione degli atleti officiata da Don Antonio Calandriello, il Sindaco Massimo Loviso e il Consigliere Regionale Corrado Matera, hanno dato il via alla corsa Ciclistica; una corsa entusiasmante, condotta su buoni ritmi sin dalle prime battute, alla quale ha fatto da cornice un intero paese in festa.

Il circuito di gara lungo 11 Km, ripetuto per sette volte, per un totale di 77 Km, ha visto l’affermazione per la seconda volta di Antonio Mostaccioli, Team Bike Pancalieri di Torino, che si è imposto, in volata, dopo poco più di un’ora di gara.

2° posto sul podio per Matteo Rotondi , della ASD GS Murolo Costruzioni Vincenzo Elefante SL2, e terzo posto per Andrea Rosolia della ASD Ciclisti Cilentani.

A seguire, le premiazioni dei vincitori e la consegna dei premi di categoria, con le autorità politiche presenti che hanno portato il loro saluto sottolineando l’alto valore della pratica Sportiva, il forte legame di Polla con le due ruote e la tradizione ciclistica locale, facendo risaltare il contributo prezioso nella promozione del ciclismo da parte degli appassionati e delle associazioni sportive, oltre che ricordare ulteriormente la figura di Rocco Giuliano.

Quintino Di Vona