“Nei giorni scorsi gli organi di stampa hanno riportato la notizia della costituzione a Torre Annunziata di un’associazione denominata Federazione Area Socialista.
La sezione locale del PSI comunica la propria estraneità alla predetta iniziativa. Pur nel rispetto di ogni forma di aggregazione, il PSI rivendica la titolarità della storia, della tradizione e della politica socialista, di cui è fiero detentore”.
Così in un comunicato stampa il segretario del Partito Socialista Italiano, sezione di Torre Annunziata, Felicio Fiorenza, ha replicato alla notizia diffusa nei giorni scorsi sulla costituzione di Federazione di Area Socialista.
Federazione di Area Socialista è un’iniziativa fortemente voluta da un gruppo di promotori, impegnati anche nelle recenti elezioni amministrative, che si sono caratterizzati con il sostegno ad una lista civica, che ha eletto due consiglieri comunali, ottenendo un risultato importante in termini di consenso, in collegamento con la proposta di candidatura a sindaco di Corrado Cuccurullo.
Iniziativa che, almeno per ora, non coinvolge il Psi.