Serie A, la Fiorentina travolge l’Inter 3-0: la viola sogna. Napoli primo in solitaria

Nel recupero di Fiorentina-Inter, gara interrotta al 17′ minuto in seguito al malore avvertito in campo da Edoardo Bove, la viola si è imposta 3-0 sui campioni d’Italia in carica.

Una Fiorentina straripante è quella scesa in campo nel recupero della 14ª giornata di Serie A contro l’Inter. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre hanno avuto l’occasione di passare in vantaggio ma nessuna delle due è riuscita a concretizzare. Nella ripresa a segno Ranieri, poi doppietta di uno scatenato Kean che sigillano il risultato sul 3-0 facendo esplodere di gioia l’Artemio Franchi.

Con questa vittoria la Fiorentina supera Juventus e Lazio e sale in quarta posizione. La sconfitta patita dai nerazzurri invece consolida il primato del Napoli che ora è ufficialmente primo in solitaria a parità di partite. La squadra di Simone Inzaghi è a -3 da quella di Antonio Conte.

Credito fotografico: la foto che accompagna questo articolo, che ritrae Moise Kean nel post-partita di Fiorentina-Inter è stata tratta dal profilo ufficiale della ACF Fiorentina.

Francesco Pio Scaramozza