Pompei, Comune fuori dal piano regionale di Protezione Civile. Del Regno: “Ennesimo fallimento”

“Il Comune di Pompei è l’unico comune della provincia di Napoli che, da circa un anno e mezzo, non ha aderito al nuovo Piano regionale di Protezione Civile”.

E’ quanto sottolinea il Commissario cittadino di Centro Democratico, Giuseppe Del Regno, il quale attacca duramente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Amitrano.

A detta di Del Regno, “soltanto nei giorni scorsi, è stato il consigliere regionale Carmine De Pascale con delega alla Protezione Civile a far presente all’amministrazione pompeiana che tuttora non hanno ancora aderito al Piano regionale di Protezione Civile. Un fatto davvero grave che rimarca l’inefficienza della gestione amministrativa”.

Una mancanza, aggiunge il Commissario di Centro Democratico, “che si aggiunge allo scandaloso caso dei vigili urbani, tuttora a mezzo servizio, soltanto per l’incapacità di quest’amministrazione comunale”.

Poi l’attacco a Pasquale Caravetta, consigliere comunale di Pompei, delegato alla Protezione civile: “Il consigliere ha convocato una ventina di commissioni per discutere sulla Protezione Civile. Probabilmente, nemmeno era a conoscenza del fatto che Pompei non ha ancora aderito al Piano regionale. Insomma, qui si fanno soltanto sprechi. Responsabile di cosa? Soltanto per riscuotere i gettoni di presenza. Assurdo quanto accade a Pompei. Se non sono capaci di gestire, e lo hanno dimostrato più volte, si facessero da parte per il bene della comunità pompeiana”.