Boscoreale, Diplomatico gioca di anticipo: silurato l’assessore Langella

Silurato l’assessore al bilancio Gennaro Langella. Ha giocato di anticipo il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico che, di buon mattino, ha firmato il decreto di revoca delle funzioni assessoriali a Gennaro Langella.

Lo stesso ormai ex componente della giunta comunale, in seguito alla rottura che si era venuta a creare con il sindaco e con l’intera maggioranza, già ieri sera – attraverso le pagine di ErreEmme News -, aveva annunciato che stamattina avrebbe rassegnato le dimissioni.

Diplomatico ha, però, anticipato tutti e stamattina ha emanato il decreto di revoca dell’assessore Langella, espressione dei consiglieri comunali Michele Vaiano e Umberto Cirillo.

Ora bisognerà capire se i due consiglieri prenderanno le distanze dal proprio assessore e ne faranno nominare un altro oppure se, appoggiando le scelte di Langella, decideranno di passare all’opposizione.

In ogni caso, questa vicenda alimenta nuove polemiche a palazzo di città e, nello stesso tempo, fa emergere una serie di problematiche interne alla maggioranza che erano state un po’ camuffate in questo inizio di consiliatura.